Turchese per i nati nel segno del Sagittario

TURCHESE

 

 

PIETRA : TURCHESE
SEGNO: SAGITTARIO 22 novembre – 21 dicembre

Turchese: considerata sacra in molte tradizioni spirituali, questa pietra portafortuna aiuta il segno zodiacale del Sagittario nella ricerca della verità e ad armonizzarsi con la coscienza superiore.

Il turchese è una delle pietre zodiacali più antiche usate per confezionare amuleti. Questa pietra portafortuna vibra con molti chakra e si associa al Sagittario, di cui migliora la comunicazione e la creatività.

Inoltre, il turchese simboleggia la comunicazione, migliorando l’eloquenza e l’immaginazione di chi appartiene al segno del Sagittario. La pietra zodiacale del turchese aiuta a pensare positivo, aumenta la dote dell’intuizione, protegge la sensibilità e favorisce la calma, portando a una maggiore saggezza per tutti i nati del segno.

SIGNIFICATO

Il nome turchese deriva dal francese “Pierre turquoise” ovvero “pietra turca”, infatti è in Turchia che questo minerale venne scoperto per la prima volta dai crociati. E’ una delle pietre, se non la pietra più antica infatti perle du turchese sono state trovate in Iran risalenti al 5000 a.C. e inoltre gli egiziani lo estraevano nel 3200 a.C. Veniva utilizzato presso parecchie culture come amuleto contro incantesimi e per dare salute, forza e gioia di vivere. I Navajo lo usavano per far piovere mentre gli Zuni credevano che il turchese potesse proteggerli dal demonio

BENEFICI A LIVELLO FISICO:

La turchese ha un’azione disintossicanteantidolorificatonica e ricostituente. Produce un aumento dell’energia e stimola la crescita dell’organismo, soprattutto in casi di deperimento, accelera i processi di guarigione.
La turchese svolge un ruolo purificatore e ossigenatore sui polmoni e previene le affezioni della gola.

BENEFICI SULLA PSICHE:

La turchese infonde energia nei momenti di stanchezza, allevia la depressione e protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente. Ha un’azione calmante e riduce la tendenza al vittimismo infondendo gioia di vivere e consapevolezza delle proprie capacità.

La turchese stimola l’intuizione e la percezione della propria unità psico-fisica, equilibrando tutte le polarità (maschile e femminile) e i dualismi (corpo e spirito). Potenzia le abilità di espressione creativa e la forza della comunicazione attraverso l’uso della voce. Promuove il senso della bellezza e facilita i rapporti interpersonali e l’armonia nelle relazioni di coppia.

Come utilizzare la pietra di turchese

Il modo migliore per utilizzare la pietra di turchese è quella di tenerla a stretto contatto con la pelle, soprattutto all’altezza del chakra della gola. Un ciondolo di turchese è perfetto ed il miglior modo per utilizzarlo.

Può essere utilizzato anche durante una meditazione, perché aumenta la capacità di visualizzazione.

Tenuta vicino al letto, facilita il riposo e aiuta a ricordare i sogni.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento